Quarto posto per la Rappresentativa Trentina e Caterina Roncher
Trofeo dei Territori, ottima esperienza per le ragazze della rappresentativa e per Caterina Roncher.
Torrefranca Volley è lieta di raccontare la positiva esperienza vissuta da Caterina Roncher con la Rappresentativa Femminile Trentina, protagonista alla recente tappa veneta della AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori, competizione nazionale che valorizza i migliori talenti della pallavolo giovanile.
Quella disputata in Veneto è stata la seconda delle tredici tappe organizzate dalla Federazione Italiana Pallavolo su tutto il territorio nazionale per promuovere e sostenere l'attività giovanile. I prossimi appuntamenti sono in programma il 1° maggio in Puglia e Abruzzo.
Nella prima giornata di gare, la Rappresentativa Trentina ha esordito con una vittoria per 2-1 contro Verona, salvo poi cedere con un netto 0-3 contro TrevisoBelluno. Nonostante la sconfitta, le ragazze si sono piazzate al secondo posto nel girone, guadagnandosi così l’accesso alle fasi finali.
Il percorso verso il podio si è interrotto in semifinale contro la forte selezione di Venezia, che ha avuto la meglio con decisione. Le ragazze trentine, però, hanno saputo reagire con carattere nella finale per il 3°-4° posto contro Padova: dopo aver perso il primo set (25-19), hanno conquistato il secondo (22-25) portando la sfida al tie-break. Nell’ultimo set, Padova si è imposta chiudendo l’incontro sul 15-8.
L'AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori Veneto, terminata nel pomeriggio di venerdì 25 aprile, ha visto il trionfo delle selezioni di TrevisoBelluno (nel torneo maschile) e di Venezia (nel torneo femminile), con ottime prestazioni da parte di tutte le squadre partecipanti.
Il quarto posto conquistato rappresenta uno dei migliori risultati storici per la Rappresentativa Trentina in questa manifestazione, a testimonianza del buon lavoro svolto sia dalle atlete che dallo staff tecnico.
A Caterina Roncher e a tutte le sue compagne vanno i complimenti di tutta la società per l’impegno, la crescita e l’atteggiamento positivo dimostrato in campo. Un'esperienza importante che arricchirà il loro percorso personale e sportivo.
#TorrefrancaVolley #AeQuilibriumCup #TrofeoDeiTerritori #VolleyGiovanile #OrgoglioTrentino