Torrefranca fermato in semifinale dal Bassa Vallagarina Volley
Una mattinata, quella di ieri, con un epilogo amaro per il Torrefranca, che si è arreso al Bassa Vallagarina Volley nella semifinale della coppa Trentino Alto Adige. Il match, giocato alla Vela di fronte a un pubblico numeroso, si è concluso con il punteggio di 3-1 a favore delle avversarie, che sono così volate in finale lasciando al Torrefranca il rammarico per un sogno sfumato.
La partita
Il primo set ha visto le due compagini sfidarsi punto a punto, con la formazione di coach Poletti che riesce a vincerla sul finale chiudendo il set con il punteggio di 25-23.
Il secondo set è firmato Bassa Vallagarina, la quale impone il suo gioco fin dal primo pallone, terminando il parziale con un sonoro 25-16.
Il terzo set, al contrario, vede il risveglio delle ragazze di Napolitano, questa volta sono loro a condurre un gioco a senso unico mantenendo un solido distacco per tutto il parziale e chiudendo il set 25-15.
L’ultimo set è stato il più combattuto e intenso della mattinata, con le due squadre che si sono sfidate senza esclusione di colpi. Con il Bassa Vallagarina Volley che domina per la maggior parte del tempo fino agli scambi finali. Le rosso nere riescono però a effettuare un'emozionante rimonta dal 19-23 al 23 pari grazie alla buona serie al servizio di Francesca Battisti. Non basta il recupero per portare a casa il set, un errore al servizio porta le ragazze del Bassa Vallagarina 24 a 23. Candio e compagne non perdonano, il capitano mette a terra il punto decisivo del 26-24 ponendo la parola fine all'incontro.
L'amarezza del Torrefranca
Niente finale dunque per il Torrefranca, che dopo due anni consecutivi di finali deve questa volta fermarsi a un passo dal traguardo. Nel 2024 la squadra aveva conquistato la vittoria della coppa, mentre nel 2023 si era piazzata al secondo posto. Nonostante la delusione, la stagione del Torrefranca resta positiva, con un primo posto nella classifica regionale. Ora la squadra dovrà tornare a focalizzarsi sul campionato di serie C, domenica 12 gennaio si scende subito in campo a Mattarello contro il Lagaris Volley (seconda in classifica a 2 punti di distacco).
TAA classifica finale
La giornata si conclude con la vittoria 3 a 2 del Lagaris sulla Bassa Vallagrina Volley, le quali si piazzano rispettivamente prima e seconda, con Laura Della Valentina MVP della giornata. Torrefranca conclude in terza posizione seguita a ruota in quarta posizione dal C9 pallavolo.